CURA E PROTEZIONE DEL TELAIO

CURA E PROTEZIONE DEL TELAIO ZINCATO DEL RIMORCHIO

  • Tutti i nuovi rimorchi Brian James Trailers sono dotati di componenti in acciaio zincato, alluminio e acciaio placcato BZP. 
  • I materiali e i processi sono progettati per proteggere la struttura del rimorchio  dalla corrosione. Ad esempio, la formazione di ossido di ferro sull’acciaio.
  • La zincatura si ottiene immergendo i componenti di acciaio grezzo in un bagno di zinco ad alta temperatura.
  • Il rivestimento di zinco che ne risulta è diverso da qualsiasi altra verniciatura e proteggerà l’acciaio per molti anni.
  • La zincatura, tuttavia, è innanzitutto un rivestimento protettivo. Quando è nuova può apparire riflettente e brillante, ma con il passare del tempo acquisisce naturalmente un aspetto più scuro / a chiazze. Durante i mesi invernali, quando le strade sono cosparse di sale antigelo, questo processo può essere notevolmente accelerato.
  • L’interazione con lo sporco stradale altera l’aspetto di un rimorchio nuovo e dei relativi accessori, compresi i componenti in alluminio e placcati in BZP.
  • Il sale stradale o i prodotti di pulizia corrosivi non rimossi non hanno effetti dannosi a lungo termine sulla struttura del rimorchio, ma possono deteriorare esteticamente il rimorchio e i suoi componenti. Per preservare il più possibile l’aspetto di un nuovo rimorchio,  è consigliabile sciacquare il rimorchio con acqua pulita prima di lasciarlo in sosta, soprattutto nei mesi invernali,
  • soprattutto quando si lascia un rimorchio all’interno di un edificio,  dove non ci sarà il lavaggio naturale dell’acqua piovana.
  •   Se il rimorchio non viene lavato, possono comparire macchie bianche di  una sostanza polverosa chiamata ossido di zinco.
  • L’effetto può verificarsi anche sui componenti in alluminio e BZP. La mancata cura del rimorchio secondo queste raccomandazioni non ha alcun effetto negativo sul funzionamento, si tratta di una questione puramente estetica. Brian James Trailers declina ogni responsabilità per i cambiamenti dell’aspetto superficiale relativi alla zincatura, ai componenti in alluminio o ai componenti placcati BZP.