Danno fisico

La garanzia non copre eventuali danni fisici alla cassa della batteria o ai terminali dovuti a un montaggio scorretto, a cadute o al martellamento dei connettori sui terminali. I connettori non fissati correttamente possono causare un rapido malfunzionamento della batteria.

Inoltre, un collegamento improprio del terminale può causare un arco elettrico tra il terminale e il connettore, con conseguente fusione della porzione di piombo del terminale. È inoltre fondamentale che i terminali della batteria non vengano mai messi in cortocircuito (nessun oggetto conduttore deve essere posizionato tra i terminali), in quanto i terminali e l’oggetto conduttore si surriscaldano molto rapidamente.

Questo calore intenso può quindi fungere da fonte di accensione per qualsiasi oggetto infiammabile vicino alla batteria, nonché per i gas emessi naturalmente dalla batteria stessa. Non si tratta di un difetto di fabbricazione.

Nell’eventualità che la batteria sia danneggiata al momento dell’arrivo, vi preghiamo di comunicarcelo entro 24 ore dalla ricezione. Eventuali richieste di risarcimento presentate dopo questo termine potrebbero non essere accettate.