SISTEMI FRENANTI AL-KO

Regolazione dei freni. 

UTENSILI Chiave ad anello e aperta da 17 mm; cacciavite a lama piatta; 
olio leggero WD40.

Prima di regolare i freni, ruotare sempre le ruote in direzione di marcia.

Rimuovere il tappo di plastica dal foro di regolazione della piastra posteriore del freno. 

Spruzzare WD40 o un olio leggero simile nell’area del regolatore del freno attraverso la piastra posteriore del freno. In questo modo ci si assicura che il regolatore giri liberamente.

Rilasciare il leveraggio del freno dalle barre di bilanciamento al centro dell’asse del rimorchio. Controllare la corsa a vuoto del cavo, che in un freno regolato correttamente sarà di 
5-8 mm. 

Con un cacciavite a lama piatta, ruotare la vite di regolazione, accessibile attraverso il foro di regolazione nella piastra posteriore del freno. Ruotare nella direzione delle frecce come indicato per aumentare o diminuire la regolazione. Controllare la corsa a vuoto all’estremità di ciascun cavo Bowden fino a quando tutti sono regolati in modo uniforme entro un intervallo di 5-8 mm. Riapplicare il cavo ai leveraggi della barra di bilanciamento del freno. Verificare il funzionamento del freno a mano azionandolo più volte.