SISTEMI FRENANTI KNOTT

PASSAGGIO 1 Regolazione dei freni.

UTENSILI Chiave a gomito e aperta da 17 mm; olio leggero WD40

Spruzzare WD40 o un olio leggero simile nell’area del dado di regolazione del freno sulla piastra posteriore del freno. In questo modo ci si assicura che il regolatore giri liberamente. 
Regolare le ganasce di ciascun freno fino al punto in cui il tamburo non gira liberamente. Il regolatore viene quindi utilizzato per rilasciare i freni fino al punto in cui il tamburo gira liberamente, con i freni solo sul punto di contatto.

PASSAGGIO 2 Dopo aver regolato singolarmente ciascun freno, rilasciare la ritenuta temporanea del freno a mano. ATTENZIONE L’impianto frenante deve essere completamente integro e funzionante prima di questa fase. Con il freno a mano abbassato, controllare il “movimento libero” tra la leva dell’attuatore e il tubo del giunto. La leva deve spostarsi di circa 2 mm prima che il sistema frenante inizi ad applicare la tensione. Regolare gli elementi di fissaggio sull’asta di trasmissione del freno principale per ottenere la tolleranza richiesta. IMPORTANTE Una tensione eccessiva dell’asta di trasmissione del freno principale provocherà l’applicazione dei freni delle ruote stradali durante la marcia. Ciò causerà temperature molto elevate nei freni e porterà alla rottura dei cuscinetti delle ruote. In casi estremi potrebbe verificarsi un incendio.

PASSAGGIO 3 Controllo di sicurezza. Assicurarsi che tutti i dadi di bloccaggio e i dispositivi di sicurezza siano 
stati accuratamente controllati.