Kings Award For Enterprise 2023
Primo Premio King’s Award for Enterprise a Brian James Trailers
Brian James Trailers è una delle primissime aziende ad aver ricevuto il King’s Award for Enterprise. L’azienda di progettazione e produzione di rimorchi per autoveicoli e per l’edilizia ha registrato un forte aumento delle vendite negli ultimi anni. In particolare, è diventato un importante esportatore in Europa, Australia e Nuova Zelanda.
L’azienda è guidata dal CEO Lewis James, nipote del fondatore Brian James. “Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere uno dei primi King’s Award”, afferma Lewis. “Sono stati anni difficili, con la pandemia, lo straordinario aumento dei costi delle materie prime e dell’energia e i costi di spedizione delle esportazioni, ma nonostante questo e grazie ai nostri colleghi e partner commerciali, siamo riusciti a navigare con successo in queste acque agitate.”
L’azienda, con sede a Daventry, nel Northamptonshire, ha effettuato investimenti significativi negli ultimi tre anni per soddisfare l’aumento della domanda, con due nuovi stabilimenti e ulteriori attrezzature per la produzione di precisione, tra cui più macchine per la saldatura robotizzata e il taglio laser. L’aumento della capacità produttiva ha aiutato l’azienda a soddisfare la domanda del Regno Unito e dei mercati di esportazione.
“Oltre ai rimorchi per auto utilizzati dalle aziende di logistica automobilistica professionale e dai team di sport motoristici, produciamo anche un’ampia gamma di rimorchi commerciali”, ha spiegato Lewis. “Questi includono rimorchi a pianale e ribaltabili, rimorchi per miniruspe e altri impianti e macchinari, un settore che a nostro avviso crescerà ancora nei prossimi anni, sia nel Regno Unito che nei mercati di esportazione.”
“È un grande onore ricevere il King’s Award for Enterprise”, ha aggiunto Lewis, “poiché questo riconoscimento è il frutto di tutto il duro lavoro svolto dalla famiglia allargata di Brian James Trailers in tutto il mondo negli ultimi anni”.