SISTEMA DI CINGHIE PER RUOTE
INTRODUZIONE ALLE CINGHIE PER RUOTE
Il contenimento sicuro del carico trasportato è un requisito di sicurezza fondamentale per l’utilizzo di un rimorchio sulla strada pubblica. Diverse gamme di rimorchi per il trasporto di veicoli di Brian James Trailers sono caratterizzate da un design speciale che consente di fissare le ruote di un veicolo ponendo delle cinghie sulla loro circonferenza. Si possono utilizzare anche altri sistemi di cinghie, tra cui la classica cinghia “chocker” e la cinghia diretta. Questa sezione tratta in modo dettagliato la cinghia di ancoraggio della ruota su circonferenza.
PERCHÉ SCEGLIERE LE CINGHIE BRIAN JAMES TRAILERS?
Per fornire la ritenuta richiesta può essere utilizzato qualsiasi sistema di cinghie meccanicamente solido e con la capacità nominale giusta. Brian James Trailers ha un’esperienza di oltre quarant’anni nella fornitura di queste attrezzature. I nostri prodotti si basano su idee innovative e su metodi mutuati dagli operatori del trasporto commerciale. Potete essere certi che un accessorio approvato da Brian James Trailers possiede tutte le caratteristiche necessarie per funzionare in modo sicuro ed efficace, proteggendo sia il veicolo che il rimorchio da eventuali danni.
DISTRIBUZIONE DELLA PRESSIONE
L’installazione sicura ed efficace della cinghia di ancoraggio della ruota si basa sulla distribuzione uniforme della pressione per creare un carico verticale verso il basso sullo pneumatico del veicolo. Questa disposizione, come illustrato nel diagramma a destra, è in grado di impedire il movimento del veicolo in avanti e all’indietro, garantendo le prestazioni più sicure possibili. È importante osservare il metodo di installazione corretto indicato, poiché l’uso di un metodo scorretto può causare danni al pannello della pedana e allentare il sistema di ritenuta.
INSTALLAZIONE SCORRETTA
Un carico verticale superiore ai limiti del materiale della pedana porterà alla fatica e alla frattura del materiale stesso. EVITARE di installare i ganci come mostrato sopra.
INSTALLAZIONE CORRETTA
L’installazione corretta consente di distribuire uniformemente la forza su tutti i componenti, limitando così l’usura e garantendo l’applicazione di forze di contenimento sicure al veicolo.